Tra le nostre routine quotidiane, la crescita personale può essere l'ultima delle nostre priorità, anche se non dovrebbe esserlo. La riflessione e la crescita sono fondamentali per un'organizzazione e per voi come individui. Continuate a leggere per scoprire cosa potete fare e cosa facciamo noi di Neoperl.
Duygu Aksoy
3 min
Condividi:
Tutti sono dei geni. Ma se si giudica un pesce dalla sua capacità di arrampicarsi su un albero, vivrà tutta la vita credendo di essere stupido."
Albert Einstein, Genio
Le capacità sono parte della nostra identità e possono essere mantenute in un flusso costante attraverso iniziative di auto-riflessione e sviluppo. L'Analisi del Flusso delle Abilità mira a scoprire e riconoscere le personalità in tutte le sedi Neoperl.
Introdotta nel 2019, uno degli obiettivi dell'analisi è valutare lo status quo delle capacità dei dipendenti. I partecipanti sono scelti dai loro supervisori locali o si candidano da soli, e i leader fanno automaticamente parte dell'analisi. L'intero processo viene organizzato ogni due anni e dura sei mesi, suddivisi grosso modo in sessioni di analisi, revisione e feedback. Una volta identificati i cosiddetti pionieri, è possibile fissare obiettivi specifici per il loro futuro. I pionieri sono le persone con un potenziale di crescita eccezionale e la volontà di affrontare nuove sfide.
L'anno successivo, è il momento di controllare i pionieri e di rivedere l'analisi.
Perché l'analisi del flusso di capacità?
Scoprire e riconoscere il potenziale fa parte della nostra cultura Neoperl. Vogliamo individuare il "potenziale giusto" per le posizioni adatte.
Il mondo cambia, e con esso le esigenze sul posto di lavoro. Le dinamiche aziendali si modificano ed emergono nuove visioni per il futuro. La questione della pianificazione della successione è imminente per la maggior parte delle aziende, poiché la generazione dei baby boomer andrà presto in pensione, lasciando aperte molte posizioni. È qui che entra in gioco l'Analisi del flusso di competenze, perché l'obiettivo è determinare il know-how disponibile e garantire che venga mantenuto all'interno dell'azienda.
La pianificazione della successione non è l'unica ragione per un'analisi di questo tipo, perché è anche uno strumento efficace per lo sviluppo personale. È come conoscere meglio se stessi, ma attraverso una lente orientata alla carriera. In definitiva, un'analisi di questo tipo è un'occasione per riconoscere le proprie capacità e aprirà la strada a una migliore esperienza lavorativa personale e professionale. Non si tratta di essere sempre la migliore versione possibile di se stessi, ma di "fluire e crescere".
Il feedback dei precedenti partecipanti ha rivelato che molti trovano produttiva l'opportunità di valutarsi, anche se in seguito non si verificano cambiamenti tangibili nella carriera.
Flow and grow
Qualunque sia il vostro punto di partenza, non è mai troppo presto o troppo tardi per riflettere sulle vostre capacità e conoscere meglio voi stessi. In questo modo potrete crescere, sia personalmente che professionalmente, e costruire una carriera che si adatti al meglio a voi stessi. La nostra analisi dell'Ability Flow fa proprio questo! Aiuta noi di Neoperl a scoprire il potenziale, per molteplici ragioni, ma con un'unica visione: fluire e crescere.
Il percorso è vostro, dovete solo fare il primo passo!