In un post sul blog watersaving.com (la nostra iniziativa per il risparmio idrico), abbiamo analizzato da vicino il motto di quest'anno "Acqua per la pace". Abbiamo fatto luce sui vari aspetti che legano l'acqua alla pace e mostrato come la cooperazione transfrontaliera nel campo della gestione delle risorse idriche non solo sia possibile, ma possa anche avere successo.
Analizziamo anche gli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs), in particolare l'SDG 6, che mira a raggiungere l'accesso all'acqua potabile e ai servizi igienici per tutti entro il 2030. Tra le altre cose, spieghiamo come l'attuazione dell'SDG 6 abbia un impatto diretto su altri obiettivi, come la protezione del clima.
Il nostro contributo sui social media
In occasione della Giornata mondiale dell'acqua, abbiamo pubblicato diversi post sui nostri canali di social media per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle misure di risparmio idrico e sulla protezione delle nostre risorse idriche. Abbiamo chiesto ai nostri follower di pensare a come gestire la metà del loro consumo giornaliero di acqua e di condividere le loro esperienze e idee per il risparmio idrico.
Sapevate che il consumo medio di acqua per persona al giorno in Germania è di circa 130 litri? Questa quantità è composta da varie attività, come fare la doccia, lavarsi i denti, lavarsi, mangiare e bere.
Date un'occhiata ai nostri canali di social media per scoprire fatti interessanti e consigli sul risparmio idrico. Attendiamo la vostra partecipazione alla discussione e le vostre esperienze e idee!
Il nostro contributo al risparmio idrico
In occasione della Giornata mondiale dell'acqua, è particolarmente importante richiamare l'attenzione sulla conservazione dell'acqua. Risparmiare acqua non significa solo proteggere questa preziosa risorsa, ma anche risparmiare energia e CO2. Risparmiando acqua calda, riduciamo il nostro consumo energetico e contribuiamo così alla protezione del clima. Con il nostro calcolatore di risparmio idrico, potete calcolare il vostro potenziale di risparmio personale e scoprire quanta acqua potabile e quanto denaro potete risparmiare utilizzando i risparmiatori d'acqua Neoperl. Perché non provarlo direttamente: › https://watersaving.com/de/wasser-sparen-rechner/ La Settimana Blu nel negozio online Neoperl
Nella settimana della Giornata Mondiale dell'Acqua, abbiamo dichiarato una "Settimana Blu" e presentato online la nostra intera gamma di prodotti per il risparmio idrico ed energetico. Vogliamo incoraggiare le persone a utilizzare i prodotti Neoperl nelle loro case. Perché più persone risparmiano acqua potabile, maggiore è l'effetto cumulativo che possiamo ottenere insieme sull'ambiente e sulla conservazione delle risorse.
I risparmiatori d'acqua Neoperl non sono disponibili solo nel nostro negozio online, ma anche in numerosi negozi di bricolage, rivenditori specializzati e nei loro canali online: questo vi dà la possibilità di acquistare le nostre soluzioni ecologiche in vari modi e di utilizzarle a casa vostra.